Come art director ho cercato di coniugare la comunicazione con la tecnologia sin dalla seconda metà degli anni Novanta, curando inizialmente la grafica di siti statici, poi inserendo script o animazioni che li rendessero interattivi e multimediali, successivamente collaborando allo sviluppo di siti XML e di CMS, infine realizzando siti dinamici e occupandomi di webmarketing, SEO, integrazione coi social newtork, analisi e gestione dei contenuti.
La mia ricerca non si è limitata al web ma ha anche riguardato materiali e tecnologie che potessero essere utilizzati in ambito comunicativo.
Per qualche anno mi sono occupato dell’organizzazione di eventi sportivi nel mondo della vela, collaborando anche con l’ISAF; per i circuiti di regata di Audi Sailing ho seguito tutti gli aspetti progettuali, dalla creazione di loghi e materiale promozionale, all’attività di ufficio stampa, fino alla presenza in loco durante l’evento.
Ho realizzato campagne di affissioni e azioni di adv non convenzionale per BlackBerry, declinato la comunicazione di Coca-Cola su media tradizionali e su supporti inusuali, creato eventi per Warsteiner, curato la comunicazione sul punto vendita di MyChef, ideato direct email marketing per ManPower, e seguito progetti di comunicazione tecnologica e allestimenti per Magneti Marelli, LG, Sharp, Samsung…